RECLAMI
Gentile cliente, ti consigliamo , prima di inoltrare un reclamo, di contattarci al numero 0444569380 oppure mandare una mail ad agenzia@assivicenza.it, saremo a tua disposizione per ogni chiarimento e spiegazione.
Se desideri inoltrare un reclamo in merito alla nostra attività oppure a quella dei nostri collaboratori, puoi rivolgerti ad Assivicenza Snc con le seguenti modalità:
• A mezzo posta all’indirizzo: Viale S.Lazzaro, 169 36100 Vicenza (VI)
• A mezzo posta pec: assivicenza@pec.it
Per presentare un reclamo direttamente all’impresa assicurativa in merito al rapporto contrattuale o sulla gestione di un sinistro, puoi rivolgerti ad:
ITALIANA ASSICURAZIONI SPA
• A mezzo posta all’indirizzo: Via Ulpio Traiano, 18 20149 Milano
• A mezzo email all’indirizzo: benvenutinitaliana@italiana.it
• A mezzo posta pec: italiana@pec.italiana.it
ARAG SE
• A mezzo posta all’indirizzo: Viale del Commercio, 59 37135 Verona (VR)
• A mezzo email all’indirizzo: reclami@arag.it
COMPAGNIE L.221/2012:
Inser Spa
• A mezzo posta all’indirizzo: Via A.Olivetti, 36 38122 Trento (TN)
• A mezzo posta pec all’indirizzo: inserspa@pec.it
Aby Broker
• A mezzo posta all’indirizzo: 20121 Milano via Monte Napoleone 8
• A mezzo email all’indirizzo:reclami@abybroker.com
• A mezzo posta pec all’indirizzo: abybroker@pecsolution.it
Il reclamo dovrà contenere:
• nome, cognome, domicilio e recapito telefonico del reclamante
• numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento
• breve descrizione del motivo della lamentela
• ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, (fax: 06-42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it) allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’impresa. Il reclamante ha la possibilità, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, di rivolgersi all’Autorità e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.
La procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione, ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012 è la seguente: lettera raccomandata o posta elettronica certificata all’Intermediario emittente o analoga modalità indirizzata al competente servizio della Compagnia che ha emesso la polizza, i cui estremi sono riportati nel Fascicolo Informativo del contratto, consegnato prima della sottoscrizione.